Cuochy è un brand beachwear nato tra le dune dorate e la folta vegetazione della Costa Smeralda. Dalla scelta dei tessuti, alla produzione e al prodotto finito, il team creativo lavora con determinazione e passione per realizzare costumi che esaltano le donne, il loro corpo ed il loro carattere.
“Lavorando insieme, ci siamo subito rese conto che, pur essendo due persone completamente diverse, a livello stilistico siamo perfettamente in sintonia.”
Cuochy nasce dalle menti creative di Valentina Cocciu e Laura Cidda, le Co-fouder e Fashion Designer del brand.
Valentina scopre il mondo della moda a 8 anni, quando realizza il suo primo abito di carta. Da quel giorno ha coltivato la sua passione, ispirandosi a Coco Chanel e alla magia degli anni ’20. Frequenta l’Accademia Altieri Moda e Arte a Roma affinando le sue capacità, per poi intraprendere un percorso in Sardegna all’interno di Atelier Prestige.
Laura si innamora della moda all’età di 11 anni, quando organizza la sua prima sfilata a scuola. Giorno dopo giorno, tra libri e riviste, cresce la passione per il fashion ed in particolare per Valentino. Dopo aver frequentato l’Accademia di Moda in Sardegna, specializzandosi in stilismo, modellismo e sartoria, inizia l’esperienza da Atelier Prestige, dove conosce Valentina.
La qualità è uno degli aspetti chiave di Cuochy che, dal primo giorno, realizza costumi da bagno in 100% Licra certificata e Made in Italy, fodera compresa. Le collezioni sono caratterizzate da un design semplice ma audace, che enfatizza l’unicità dei capi valorizzando il corpo femminile attraverso una sensualità velata.